Home


La scuola di ballo
Il Swing-Team
Calendario dei corsi
Corsi di ballo
Speciale Swing
Manifestazioni

Ballare

Dove ci puoi trovare
Foto Gallery
  Home            Contatti - Iscrizioni
Italiano

Ballare

Walzer e swing sono…………?

Ci si chiede spesso: quali sono i balli che piacciono di piú in questi tempi? Escludendoi ritmi che periodicamente hanno piú successo, alcuni balli, e questo lo si puó notare ai vari Party, feste e Dancing, sono intramontabili sia per i giovani e per chi non lo è piú.

Due sono comunque i balli che hanno abbracciato diverse generazioni, che sono entrati profondamente nei nostri cuori e che hanno dato all´uomo sensazioni forti: lo swing ed il walzer.

Perché? Questi due balli trasmettono armonia e gioia di vivere ed in questo mondo in cui è la tecnologia a fare da padrona e che toglie sempre piú il respiro all´uomo, lo swing ed il walzer portano una ventata di aria fresca Questa musica rallegra l´anima e ognuno la percepisce dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi.

Particolare è il fascino del walzer. Esso appartiene alla cultura del ballo soprattutto in Germania e Austria. Nessun matrimonio senza walzer, nessun “galá” senza questa armoniosa melodia, prima tra tutte “Il Danubio Blu” di Johann Strass la cui morte risale a 150 anni fa.

by PARSEC